Innovazione

L’elearning, come ogni settore che si basa sull’uso delle moderne tecnologie, non può non interfacciarsi con una componente di ricerca e di studio, volto a migliorarne gli strumenti, l’utilizzo e risultati. Nell’elearning le più affermate e classiche teorie dell’apprendimento si uniscono alle nuove e, insieme, si rivolgono ai moderni sistemi di IT per poter essere tradotte in sistemi concretamente operativi. In questo quadro, un efficiente elearning è posto dinanzi alla sfida di mettere in campo gli strumenti migliori, a partire dall’impiego dei software più performanti e affidabili. MediatechLab, proprio per questo, affida la sua offerta al migliore LMS del panorama internazionale, Moodle, e crea con esso un perfetto connubio con i principali software leader dell’authoring: Articulate Storyline e Presenter, Adobe Captivate.

Ma questo non basta. La nostra mission non è soltanto offrire un servizio all’avanguardia, ma compiere anche qualche passo in avanti. Per questo dedichiamo un’importante componente della nostra attività alla ricerca quotidiana di nuovi strumenti, trend e soluzioni, interfacciandoci con la comunità internazionale di developer e ricercatori, e traducendo questi risultati in strumenti concreti e subito operativi.
Il risultato di quest’attività può essere sintetizzata in un elenco di elementi su cui MediatechLab ha scommesso e crede: l’importanza del mobile learning e della gamification, l’importanza dello sviluppo di linguaggi, anche visivi, innovativi e coinvolgenti, il valore di un’offerta di prodotti sincroni superiori e, ultimo, ma non certo per importanza, l’attenzione agli sviluppi degli standard di tracciamento, come di ogni altra componente funzionale degli LMS.